rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità San Cipriano d'Aversa

Comune a "rischio commissario" per un debito non pagato

L'Ente deve oltre 100mila euro alla Getet per il servizio di tesoreria

Il Comune di San Cipriano d'Aversa rischia di vedere arrivare il commissariato ad acta nel caso in cui non provveda a dare esecuzione al decreto ingiuntivo emesso nel 2003 dal Tar della Campania.

E' quanto disposto dallo stesso Tribunale amministrativo regionale della Campania a seguito del ricorso presentato dalla Getet (Gestione Tesorerie e Tributi) nei confronti dell'Ente di San Cipriano con il quale la società ha chiesto l'esecuzione del decreto ingiuntivo emesso nel 2003 e passato in giudicato.

In particolare il Tar condannò il Comune al pagamento della somma di 103.291,38 euro, oltre interessi a titolo di compensi relativi agli anni 1993 e 1994 per il servizio di tesoreria svolto. Inoltre nel 2016 il Comune, nonostante la notifica del provvedimento, non ha ancora provveduto al pagamento del dovuto.

I giudici del Tar hanno accolto l'istanza e disposto l'obbligo per il Comune di San Cipriano d'Aversa a dare esecuzione al decreto ingiuntivo. In caso di ulteriore inottemperanza il Tar ha già nominato in qualità di commissario ad acta il prefetto di Caserta al fine di provvedere al compimento degli atti necessari all'esecuzione del decreto ingiuntivo. Il Comune è stato anche condannato alle spese di giudizio per complessivi 800 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune a "rischio commissario" per un debito non pagato

CasertaNews è in caricamento