rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cellole

Chiuso il lodo Eco4: il Comune paga subito 1,2 milioni. "Evitato il dissesto"

Il sindaco: "Così rimediamo ad un errore fatto in passato. Rischiavamo di pagare 7 milioni"

"Un vero miracolo amministrativo". Così è stata definita l’ultima manovra del sindaco di Cellole Guido Di Leone, che è riuscito a chiudere lo storico problema causato dalla condanna del lodo Eco4.

Se non fosse riuscito a chiudere la "partita" entro il 31 dicembre 2021 il Comune di Cellole si sarebbe trovato a dover dichiarare il dissesto finanziario. L’accordo raggiunto chiude definitivamente la questione col pagamento in un’unica soluzione di solo 1.240.000 euro da parte del Comune di Cellole rispetto ai circa 7.000.000 richiesti.

“Potevamo destinare questa somma messa da parte nel nostro primo anno di amministrazione ad altre finalità - dichiara il sindaco - ma abbiamo scelto di accumulare un milione e mezzo di euro e riservarlo al pagamento di un errore fatto in passato e che si ripercuoteva sui cittadini cellolesi. Con grande senso di responsabilità, dopo un lungo lavoro, la mia Amministrazione mette la parola fine a questo incubo che regnava nel nostro Comune. La priorità di questa amministrazione era chiudere la vicenda Eco4 per poter guardare con speranza al futuro del nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il lodo Eco4: il Comune paga subito 1,2 milioni. "Evitato il dissesto"

CasertaNews è in caricamento