rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Cambio al vertice della polizia municipale: De Simone nuovo comandante

L’ex vice del compianto Vincenzo Cassandra prende le redini del comando

Domenico De Simone è il nuovo comandante della polizia municipale di Castel Volturno. Da oggi è subentrato a capo della polizia municipale castellana con l'obiettivo di avere una maggiore presenza sul territorio. 

Castellano d’origine, 48 anni e laureato in Scienze della Pubblica Amministrazione, il neo comandate De Simone era già in forza presso il Comando della polizia locale di Castel Volturno come vice: dall'aprile 2018 con l'ex comandante in interim Maiello e poi con il compianto Vincenzo Cassandra, scomparso nelle scorse settimane. 

Sempre attento alle dinamiche territoriali, si è occupato del Suap a Castel Volturno impegnandosi nell'ambito della polizia giudiziaria e nel contrasto all'abusivismo commerciale. 

Presso il comando della polizia municipale di Capua in un servizio svolto dal 2001 al 2007 ha conseguito una specializzazione professionale in infortunistica stradale con riferimento a sinistri gravi e gravissimi. Una attenta visione alla realtà territoriale iniziata col suo primo incarico a Carinola per l'annualità 1999/2000 e proseguita nel territorio castellano. 

“Vorrei che il corpo della polizia municipale fosse percepito dalla comunità come una presenza concreta e costante sul territorio - ha affermato il neo comandante De Simone - gli inizi sono sempre difficili, ma sono fiducioso. I cittadini devono continuare ad avere fiducia o riacquistarla se persa la fiducia nella polizia municipale. Molto già é stato fatto, ma tanto altro verrà fatto con dedizione, passione ed impegno.  Faccio appello poi alla collaborazione delle altre forze di polizia presenti sul territorio. Grazie ad uno spirito sinergico, senza primatismi e che ha come fine il benessere collettivo, si può garantire davvero un efficiente servizio ai cittadini”. 

Il suo vice comandante sarà invece Salvatore Torrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice della polizia municipale: De Simone nuovo comandante

CasertaNews è in caricamento