rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

De Simone confermato presidente della Camera di Commercio. Ecco il nuovo consiglio

Sei seggi vanno al comparto commercio, 4 all'industria e 3 all'agricoltura

Tommaso De Simone confermato presidente della Camera di Commercio. Oggi la cerimonia d'insediamento nella storica sede di via Roma a Caserta. 

Gli eletti

Faranno parte del consiglio della Camera di Commercio: Claudia Sorbo, Giovanni Giugliano (comparto agricoltura); Beniamino Schiavone, Antonio Pezone, Ludovica Zigon e Valeria Barletta (comparto industria); Salvatore Petrella, Lucio Sindaco, Giulia Raiano, Rosa Nacca, Vincenzo Giannotti e Vincenzo De Matteo (comparto commercio); Luca Pietroluongo, Vincenzo Santo (artigianato); Enrico Amico (Turismo); Maria Russo (trasporti); Paolo Diana (credito e assicurazioni); Luigi Della Gatta e Gennaro Ricciardi (servizi alle imprese); Giuseppe Miselli (produzioni tipiche); Pietro Pettrone (organizzazioni sindacali); Fortunato Giaquinto (consumatori); Alessandro De Donato (liberi professionisti).

Il presidente

"Sono emozionato e contento per la fiducia che il consiglio della Camera di Commercio con i presidenti delle associazioni di categoria della provincia hanno riposto nella mia persona! Continuerò il percorso già intrapreso per la valorizzazione della nostra provincia e per accompagnare le imprese del territorio nell’affrontare nel miglior modo possibile le sfide del futuro", ha dichiarato De Simone a margine della cerimonia di insediamento.

Le reazioni

"Auguri di buon lavoro al riconfermato presidente Tommaso De Simone e al rinnovato Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Caserta”. A farli è Paolo Conte, direttore regionale di Confagricoltura e commissario dell’Unione provinciale agricoltori di Caserta. “Siamo certi - ha detto Conte – che grazie alla guida esperta di De Simone, l’Ente camerale continuerà ad essere un punto di riferimento per lo sviluppo delle imprese e dell’intero territorio di Terra di Lavoro".

"Complimenti e buon lavoro a Tommaso De Simone per la sua riconferma alla guida della Camera di commercio di Caserta. La sua grande competenza e la sua dedizione al lavoro sono una garanzia per il mondo produttivo di Terra di Lavoro in un momento storico delicatissimo quale quello che stiamo vivendo. De Simone, infatti, ha dimostrato negli anni di saper affrontare le problematiche dei singoli comparti e, nel contempo, di avere una visione d’insieme di territorio che ha permesso alla nostra Camera di commercio di essere un attore principale nel difficile compito di pianificazione territoriale alla quale è chiamata. Buon lavoro e complimenti al nuovo consiglio camerale che è rappresentativo di tutti i mondi produttivi e che siamo certi saprà accompagnare il presidente nel difficile lavoro che è chiamato a svolgere nei prossimi anni". Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il segretario e il presidente di CNA Campania Nord Francesco Geremia e Vincenzo Santo.

Il sindaco

"La rielezione di Tommaso De Simone a Presidente della Camera di Commercio di Caserta è una buona notizia per il nostro territorio. Si tratta di un riconoscimento all’ottimo lavoro portato avanti in questi anni e che, ne sono certo, proseguirà in futuro. De Simone è una risorsa importante per la nostra comunità e il suo contributo sarà determinante per lo sviluppo della provincia di Caserta”. A dichiararlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino. "All’amico Tommaso - ha proseguito il primo cittadino - vanno le mie sincere congratulazioni e gli auguri di un buon lavoro. Assicuro, come ho sempre fatto, la massima collaborazione dell’Amministrazione Comunale per mettere in campo tutte le strategie e i progetti utili a favorire la crescita della nostra terra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Simone confermato presidente della Camera di Commercio. Ecco il nuovo consiglio

CasertaNews è in caricamento