menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il governatore Vincenzo De Luca

Il governatore Vincenzo De Luca

“Serve provvedimento per evitare folla in strada per Carnevale e San Valentino”

De Luca ‘chiama’ il ministro della Salute. Non esclusa una ordinanza regionale

Vincenzo De Luca preoccupato per la folla che potrebbe esserci nelle strade nel prossimo week end per il Carnevale e San Valentino.

“Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino” commenta il governatore campano. “In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute”.

De Luca ricorda che “se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento” chiosa.

Lo stesso governatore, nelle settimane precedenti, aveva annunciato possibili provvedimenti per evitare di ritrovarsi migliaia di persone in strada. Non è escluso che questo appello lanciato al Ministro della Salute sia solo l’anticipo di una possibile ordinanza regionale nel caso non via sia un intervento in tal senso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento