rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

“Serve provvedimento per evitare folla in strada per Carnevale e San Valentino”

De Luca ‘chiama’ il ministro della Salute. Non esclusa una ordinanza regionale

Vincenzo De Luca preoccupato per la folla che potrebbe esserci nelle strade nel prossimo week end per il Carnevale e San Valentino.

“Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino” commenta il governatore campano. “In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute”.

De Luca ricorda che “se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento” chiosa.

Lo stesso governatore, nelle settimane precedenti, aveva annunciato possibili provvedimenti per evitare di ritrovarsi migliaia di persone in strada. Non è escluso che questo appello lanciato al Ministro della Salute sia solo l’anticipo di una possibile ordinanza regionale nel caso non via sia un intervento in tal senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Serve provvedimento per evitare folla in strada per Carnevale e San Valentino”

CasertaNews è in caricamento