Domenica, 24 Ottobre 2021
Attualità

De Luca vede positivo: “Stiamo uscendo dal tunnel del Covid”

Il presidente: “In questa settimana arriveremo all’80% dei vaccinati in Campania"

"Arrivano buone notizie sul fronte Covid”. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del sup punto settimanale sulla pandemia. “L'Italia comincia a riaprire un po' tutte le attività grazie a quelli che si sono vaccinati. Si riaprono gli stadi, i cinema, le discoteche, perché si è fatta una campagna di vaccinazione seria”. 

Questa settimana sarà raggiunto l'80% dei vaccinati con doppia dose in Campania nella fascia sopra i 12 anni. “E' un dato significativo ed un risultato importante - spiega De Luca - Siamo chiamati comunque ad essere prudenti e responsabili. Se così sarà, avremo nel giro di poche settimane il rilancio definitivo di tutte le attività economiche nella nostra regione”.

Ed aggiunge: “Siamo partiti con la terza dose e anche con la campagna vaccinale anti-influenzale. Per quest'ultima siamo partiti il 1 ottobre, per primi in Italia. Non stiamo registrando particolari emergenze per la scuola dopo la riapertura. Speriamo di continuare così anche nei prossimi mesi. Ci avviamo ad uscire dal tunnel. Ora dobbiamo rilanciare gli screening oncologici e ripartire dalla sanità ordinaria. Ci stiamo avviando a tornare alla vita normale", ha aggiunto il governatore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca vede positivo: “Stiamo uscendo dal tunnel del Covid”

CasertaNews è in caricamento