rotate-mobile
Attualità

Vaccini, De Luca sfida il generale Figliuolo: “No dosi per fasce d’età”

Il governatore: “Una cosa il rigore, altro è la stupidità”

Vincenzo De Luca non vuole seguire le regole dettate dal generale Figliuolo, commissario per la campagna vaccinale anti Covid in Italia. Il governatore della Campania lo ha affermato pubblicamente durante un’uscita pubblica a Benevento.

"La Campania è stata una regione tra le più rigorose d'Italia, ma una cosa è il rigore altro è la stupidità - ha dichiarato - Ho appena finito di parlare con il commissario Figliuolo al quale ho detto che una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili noi non intendiamo procedere per fasce di età. Dedicheremo la struttura pubblica a curare i fragili e le persone anziane ma lavoreremo anche sui settori economici perché se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito le fasce di età l'economia italiana sarà morta”.

Le parole di De Luca rilanciano un pensiero già espresso dal governatore nel corso della diretta su Facebook di venerdì scorso, quando ha rilanciato la necessità di iniziare a vaccinare soprattutto coloro che lavorano nelle località turistiche per poter accogliere i turisti nella prossima estate, che ormai si sta avvicinando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, De Luca sfida il generale Figliuolo: “No dosi per fasce d’età”

CasertaNews è in caricamento