rotate-mobile
Attualità

“Covid, situazione preoccupante. La metà dei nuovi positivi ha vaccino: subito la terza dose”

De Luca alza l’asticella: “Segnale che la capacità di protezione va scemando. A dicembre partiamo con personale sanitario e scolastico”

Vincenzo De Luca torna ad essere molto preoccupato per la pandemia da Covid. “Anche oggi in Campania registriamo 654 positivi” afferma il presidente della Regione Campania nella sua diretta settimanale sui social.

“Noi siamo la Regione che, ad oggi, fa il maggior numero di tamponi molecolari” ha evidenziato il governatore. “Ma comunque in numeri dei positivi sono un dato che deve preoccupare. Stiamo registrando da due settimane una tendenza all’aumento. La metà dei 654 nuovi contagiati di oggi sono persone non vaccinate”.

Ciò significa che “l’altro 50% riguarda persone vaccinate con doppia dose” sottolinea De Luca, secondo il quale ciò evidenzia come “la capacità di protezione del vaccino si va esaurendo col passare dei mesi. Man mano che passa il tempo la dotazione d anticorpi di chi si è vaccinato diminuisce al piunto tale da non impedire più il contagio. Dobbiamo prepararci ad una campagna di massa di vaccinazione con la terza dose. Io l’ho fatta e, toccando ferro, godo di ottima salute. Ma evidentemente la quinta ondata è alle porte".

“Per questo motivo bisogna mantenere comportamenti di grande prudenza, a partire dall’uso della mascherina sempre, sia al chiuso che all’aperto”. Ed annuncia che “tra dicembre e gennaio dobbiamo vaccinare di nuovo il personale scolastico e quello sanitario” oltre a sottolineare la preoccupazione perché “rischiamo sovrapposizione di problemi Covid con quello dell’influenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Covid, situazione preoccupante. La metà dei nuovi positivi ha vaccino: subito la terza dose”

CasertaNews è in caricamento