rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

De Luca annuncia: “In Campania manteniamo la mascherina fino a settembre”

Il governatore: “I numeri dei contagi devono preoccuparci. Anche quello che arriva dalla Cina ci deve far stare attenti”

In Campania la mascherina rimarrà obbligatoria fino a settembre. L’annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Vincenzo De Luca nel corso della diretta social settimanale sulla pandemia.

“Ii dati di oggi devono un po’ preoccuparci” ha affermato. “Abbiamo quotidianamente tra 60mila ed 80mila positivi che sono molti di più di quelli di un anno fa. La differenza è che oggi abbiamo più positivi asintomatici. Un anno fa avevamo meno positivi ma conseguenze più pesanti. Avere ancora oggi questi positivi deve preoccuparci, perché ci deve ricordare che il Covid non è stato cancellato”.

Per De Luca “l’altro dato preoccupante arriva dalla Cina, dove hanno cominciato la campagna di vaccinazione con un altro vaccino. E tuttavia emergono nuove varianti, molto aggressive, che possono riaccendere i focolai. Dobbiamo avere prudenza in attesa di vaccini che ci consentano di affrontare il Covid come l’influenza”.

Il governatore, pur apprezzando la decisione del ministro della Salute Roberto Speranza, di tenere ancora le mascherine obbligatorie nei locali chiusi fino al 15 giugno, ha comunque annunciato una prossima ordinanza. “In Campania manteniamo la mascherina sempre, poi dovremo come sarà la situazione tra fine settembre ed inizio ottobre” ha annunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca annuncia: “In Campania manteniamo la mascherina fino a settembre”

CasertaNews è in caricamento