rotate-mobile
Attualità

De Luca insiste: “Porteremo la mascherine per tutta l’estate”

Il presidente della Regione: “La Variante Delta è estremamente aggressiva”

Vincenzo De Luca non ha intenzione di tornare indietro sull’obbligo delle mascherine in Campania. Il governatore lo ha ribadito anche oggi nel corso della visita all’hub vaccinale a Benevento.

"Credo che terremo la mascherina per tutta l’estate, anche perché se uno va al mare se la toglie; se va a ristorante se la toglie, così come la leva se va solo in un parco. E’ evidente che se vai nella piazze della movida devi inchiodarti la mascherina sulla bocca per non essere contagiato, anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani. E’ un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti, che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. E’ chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione”.

Attualmente l'ordinanza firmata da De Luca prevede l'obbligo più ristretto fino al 31 luglio, ma le parole del governatore fanno pensare che, a fine mese, sarà prorogata.

De Luca ha poi parlato anche della vaccinazione degli studenti. "Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca. Dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché, se ci vacciniamo oggi, facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall'ultima settimana di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa oppure le scuole non possono aprire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca insiste: “Porteremo la mascherine per tutta l’estate”

CasertaNews è in caricamento