rotate-mobile
Attualità

De Luca alza la 'tensione Covid' per Pasqua: "Sono preoccupato..."

Il governatore invita i residenti ad indossare la mascherina: "Possiamo toglierla quando mangiamo la pastiera". Superati gli 80mila positivi

"Sono preoccupato. Non c'è bisogno di avere leggi nazionali o ordinanze nazionali. In Campania l'uso della mascherina è obbligatorio comunque perché abbiamo una tale densità che per una ragione elementare di prudenza è meglio mantenere l'uso della mascherina. Certo la possiamo togliere per mangiare la pastiera". Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca che, parlando con la stampa a Palazzo Santa Lucia, ha parlato dei rischi dal punto di vista della diffusione del contagio da Covid in vista delle festività pasquali. 

De Luca ha evidenziato come in questi giorni si stia registrando un calo dei ricoverati nelle terapie intensive ma "Abbiamo superato gli 80mila contagi e ci sono centinaia di positivi intorno a noi. Cominciamo ad avere problemi nei reparti ordinari perchè continuiamo a non scendere e questo complica l'assistenza per i malati non Covid. Questo è il problema che rimane aperto", evidenzia il governatore. 

Per questo la mascherina va mantenuta. De Luca lancia l'appello soprattutto ai ragazzi invitandoli ad indossare i dispositivi di protezione quando "andiamo a fare la movida. Facciamo questo piccolo sacrificio". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca alza la 'tensione Covid' per Pasqua: "Sono preoccupato..."

CasertaNews è in caricamento