rotate-mobile
Attualità Alvignano

I camion danneggiano la casa: cittadini furiosi | LE FOTO

Chiesti provvedimenti al primo cittadino per limitare il transito dei mezzi pesanti

Danni alla casa per il transito di grossi camion nelle strette stradine di Alvignano. Per questo motivo una coppia di cittadini ha protocollato al Comune una nota chiedendo al sindaco Francesco Marcucci di adottare provvedimenti ed evitare rischi per l'incolumità dei residenti. 

La coppia di cittadini di via Trieste più volte avrebbe lamentato tali inconvenienti che si verificano quando vengono effettuati lavori, nella maggior parte dei casi privati, nella zona. In particolare nella nota è stato sottolineato come l'abitazione in cui abitano venga "sottoposta continuamente ad urti e vibrazioni che ne minano la staticità". Inoltre il transito dei mezzi comporterebbe anche danni "alle infrastrutture primarie", come le fogne, la rete idrica e l'illuminazione. 

Danni alla casa per i camion - Alvignano

Oltre al pericolo per le mura di casa i residenti sottolineano anche l'intralcio che i mezzi pesanti comportano alla circolazione stradale in quanto "percorrono (la strada nda) in senso contrario a quello indicato sulla cartellonistica non potendo, data la grande mole, imboccare l'opposta strada comunale". 

Secondo quanto segnalato al primo cittadino l'ingresso dei mezzi non sarebbe regolamentato da "eventuali permessi provvisori" come dimostra anche l'assenza di "alcun cartello" su "permessi temporanei di transitabilità di mezzi pesanti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I camion danneggiano la casa: cittadini furiosi | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento