rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Capua

Cumuli di terra sulle strade, parte la rimozione

Primi interventi in via Parisi poi toccherà ad altre strade. Branco: "Restituiamo decoro alla città"

Al via le operazioni di rimozione di un cumulo di terra presente da diversi anni in via Parisi, a Capua. Ne dà notizia il sindaco Luca Branco.

L'intervento è stato "avviato con l'ausilio della Falzarano ed ha visto l'utilizzo di mezzi meccanici per la rimozione delle cunette di terra, che negli anni hanno raggiunto l'altezza di 15 cm". Le operazioni comprenderanno "non solo la rimozione del cumulo di terra, ma anche la pulizia e lo svuotamento delle caditoie stradali e la rimozione dell'erba a ridosso del marciapiede, nel tratto già soggetto a potatura radicale dei lecci; infine passare allo spazzamento periodico della strada, al fine di evitare il riformarsi di tale problematica che abbiamo ereditato", fa sapere Branco. 

Gli interventi si stanno realizzando con "l'appalto in essere con la società di raccolta e smaltimento dei rifiuti, per poter garantire una continua pulizia degli stessi - prosegue il sindaco - Sono consapevole che la problematica è presente su tutto il territorio cittadino e che ad oggi non abbiamo risolto il problema, ma nonostante le difficoltà del personale, rispetto all'azienda che effettua tale servizio, stiamo monitorando gli interventi che vengono effettuati e ritornando sul sito in essere per garantire una pianificazione programmata ed ottimale degli interventi futuri, con l'obiettivo di poter dare sempre più decoro alla nostra città", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di terra sulle strade, parte la rimozione

CasertaNews è in caricamento