rotate-mobile
Attualità

"Cultura a Chilometro Zero", via all'evento nei Giardini Maria Carolina

Musica, spettacolo e sport prima del gran finale con Clementino

Inaugurata nei Giardini Maria Carolina, a pochi metri dalla Reggia di Caserta, la kermesse “Cultura a Chilometro Zero”. Una manifestazione dalle tante prerogative pronta a portare nello storico parco casertano dedicato alla famosa regina di Napoli, moglie di Ferdinando IV, tanti momenti divisi tra la musica, lo spettacolo e lo sport fino a giungere al gran finale del primo giugno con il rapper Clementino e il suo “Black Pulcinella”.

Una kermesse organizzata dalla “Bro Live Eventi” con il patrocinio del Comune di Caserta, e promossa dalla “PSV Academy Uni Centro Studi” dallo Studio Sgambato, dalla “Opes Campania”, dalla “Universitas Mercatorum” l'Università delle Camere di Commercio e dal Coni (Sport e Salute). Per i partecipanti all'evento giunto alla sua terza edizione sono previste tante esibizioni, freestyle soccer, insieme a spettacoli di danza, partite ed eventi tra le associazioni sportive pronte a gemellare i vari sport. Ancora, a rendere vivi i giorni di “Cultura a Chilometro Zero” nel “Villaggio dello Sport” ai Giardini Maria Carolina, vi saranno anche molti allenamenti e tecniche individuali, la finale di pugilato del campionato regionale con i campioni dell'Excelsior Boxe di Marcianise e uno spettacolo di Moto-Trial.

Giunti al 29 maggio ci sarà la festosa premiazione di tutte le ASD partecipanti all'evento ed un interessante convegno con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche. Il 1° giugno, infine, sarà la volta della premiazione degli sportivi con la partecipazione del pattinatore di Short Track, campione olimpico, Yuri Confortola e del concerto e dello showcase del popolare rapper Clementino. Con il motto “esperienze che uniscono” l'importante evento oltre a dimostrare le velleità del cuore sportivo di Terra di Lavoro vedrà ancora una volta la “Brò Live Eventi” in prima linea per la salvaguardia della cultura e dell'unione tra la gente.

Tutto ciò a partire dalla scelta di un testimonial come Clementino, lo stesso che, nel segno del suo ultimo lavoro discografico “Black Pulcinella” si farà portavoce proprio delle esperienze che uniscono e di quei giovani che intendono guardare il futuro in modo positivo. Tutto il progetto servirà pure per offrire un contributo tangibile alla IRFF sostegno a distanza da sempre impegnata per gli aiuti ai rifugiati. Tutto il progetto servirà pure per offrire un contributo tangibile alla IRFF sostegno a distanza da sempre impegnata per gli aiuti ai rifugiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cultura a Chilometro Zero", via all'evento nei Giardini Maria Carolina

CasertaNews è in caricamento