rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Piana di Monte Verna

Crollano calcinacci dal campanile della chiesa, il Comune 'ordina' i lavori al parroco

Dopo i controlli di Municipale e vigili del fuoco è stata ordinata la messa in sicurezza

Nelle scorse settimane sono arrivate segnalazioni di alcuni crolli di calcinacci dal campanile della chiesa dello 'Spirito Santo' in piazza XXI maggio 1860 a Piana di Monte Verna e il Comune, attraverso il dirigente, ha ordinato al parroco, Don Giulio Farina, di eseguire i lavori di messa in sicurezza del campanile per "tutelare la salute pubblica".

In pratica dopo la segnalazione alla polizia municipale c'è stato anche un sopralluogo del comando provinciale dei vigili del fuoco che richiedeva di "rimuovere il pericolo in atto onde evitare possibili conseguenze a persone o cose".

Si deve mettere in pratica in sicurezza l'immobile, il campanile in questo caso. Don Giulio Farina, parroco pro-tempore della Parrocchia, dovrà, entro 20 giorni, procedere "urgentemente" ai lavori ed evitare pericolo "in seguito ad eventuali cadute di altri calcinacci".

Nell'ordinanza si fa riferimento anche al fatto che "qualsiasi danno nei confronti di terzi" sarà ascrivibile al parroco. L'ordinanza è stata anche trasmessa alla Diocesi di Alife-Caiazzo-Piedimonte Matese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano calcinacci dal campanile della chiesa, il Comune 'ordina' i lavori al parroco

CasertaNews è in caricamento