rotate-mobile
Attualità

Nel casertano arrivano i vaccini contro varianti Covid Omicron BA 4-5

Da lunedì 3 ottobre possibile la somministrazione dei nuovi bivalenti

Da lunedì 3 ottobre al via nel casertano la somministrazione dei vaccini bivalenti contro le varianti BA. 4-5 della variante Omicron. Lo rende noto l'Asl che avvia dunque la nuova campagna vaccinale aperta a tutti gli over 12 sia fragili sia che non abbiano effettuato la terza dose.

Le raccomandazioni sull'utilizzo della formulazione original/BA.4-5 Pfizer sono le stesse dell' original/omicron BA.1. Le somministrazioni, dunque, potranno essere effettuate come seconda dose di richiamo a favore di tutte le persone di età superiore ai 60 anni; delle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età superiore ai 12 anni; degli operatori sanitari, degli ospiti e operatori delle strutture residenziali; delle donne in gravidanza, nelle modalità e tempistiche previste per la stessa; come seconda dose di richiamo ai soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria, per cause legate alla patologia di base o a trattamenti farmacologici e ai soggetti sottoposti a trapianto emopoietico o di organo solido; come prima dose di richiamo a favore dei soggetti di età over 12 anni che non l'abbiano ancora ricevuta, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il completamento del ciclo primario. Inoltre, su richiesta dell'interessato, come seconda dose di richiamo, per la vaccinazione dei soggetti di almeno 12 anni di età, che abbiano già ricevuto la prima dose di richiamo da più di 120 giorni.

Da lunedì 3 ottobre ci si potrà recare liberamente presso i centri vaccinali ASL Caserta (Marcianise, Aversa, Piedimonte, Sessa Aurunca e Medì), dove su richiesta si può effettuare la prima o la seconda dose di richiamo con i nuovi vaccini bivalenti. Se si desidera prenotarsi e ricevere preventivamente l'informativa relativa ai nuovi vaccini, occorre registrarsi sul sito dell'Asl e seguire la procedura per l'attivazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel casertano arrivano i vaccini contro varianti Covid Omicron BA 4-5

CasertaNews è in caricamento