rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Aversa

Stop ai roghi tossici, cittadini e movimenti lanciano un nuovo maxi corteo

La protesta si snoderà in tutto l’agro aversano: “Serve una militarizzazione del territorio”

Una catena umana di uomini, donne e bambini, tutti uniti contro i roghi tossici assoluti protagonisti dell’estate casertana. Cittadini, associazioni e movimenti scendono in piazza giovedì 5 settembre ad Aversa, dove dalle 17 è in programma una nuova manifestazione di protesta dopo quella realizzata lunedì 26 agosto a Lusciano, con migliaia di persone schierate a favore dell’ambiente.

Le associazioni che hanno indetto la manifestazione (Comitato cittadino Parete Basta Roghi, Comitato gente aiuta gente di Giugliano, Comitato donne e uomini di buona volontà di Giugliano, Terra Nostrum Trentola Ducenta, Associazione ambiente salute e sicurezza Lusciano, Comitato stop scempio ambientale ovunque di Giugliano) in un manifesto pubblico tornano a chiedere “Il rafforzamento del controllo del territorio da parte di forze dell’ordine ed esercito, anche attraverso la militarizzazione dell’intera area interessata con controlli notturni e diurni h24 di tutti gli automezz che trasportano cose e persone”.

Il corte partirà dal semaforo di via Ex Alleato di Parete e si snoderà lungo tutta l’arteria che attraversa il territorio di Lusciano fino ad Aversa; un secondo corteo partirà dalla chiesa di via Oasi del Sacro Cuore di Giugliano per snodarsi lungo l’asse viario di via Appia e si incroceranno nei pressi dell’Arco dell’Annunziata di Aversa, dirigendosi verso il centro storico della città normanna. In piazza Municipio, verso le ore 20, si terranno gli interventi dei responsabili dei vari comitati e associazioni, oltre ai sindaci che aderiranno all’iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai roghi tossici, cittadini e movimenti lanciano un nuovo maxi corteo

CasertaNews è in caricamento