rotate-mobile
Attualità Aversa

Oliva attacca: "Sta crollando il castello incantato del sindaco"

L'esponente di Fratelli d'Italia: "Diventano sempre più infuocati quelli che sono gli ultimi giorni di sopravvivenza dell’amministrazione"

“Finalmente si prefigura, come spera tutta la città, l’inevitabile e definitivo crollo del fantomatico e pluripubblicizzato castello incantato in cui Alfonso Golia, con la sua falsa nuova politica si è sinora comodamente sistemato a 5.000 euro mensili atteggiandosi ad apparire, contornato dai suoi gnomi, come la novella fata turchina pronto a risolvere, con la sua bacchetta magica e la sua triste maschera sorridente, tutti i malanni degli aversani”. E’ durissimo l’affondo che arriva dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfonso Oliva nel giorno in cui il presidente del Consiglio Carmine Palmiero si è dimesso dalla carica.

"Diventano sempre più infuocati quelli che sono gli ultimi giorni di sopravvivenza dell’amministrazione Golia” aggiunge. “Per quanto è contenuto nel provvedimento della Corte dei conti, non si tratta di errori ma di ben meditate e strumentali scelte i cui effetti, venuti alla luce dopo essere stati tenuti gelosamente segreti da Golia e dai suoi, possono ora comportare pesanti responsabilità non solo contabili,  per gran parte dei componenti del consiglio comunale, ma anche di altri. Già di per se stessa, la responsabilità contabile implica conseguenze molto gravose per i patrimoni di coloro che dovessero essere chiamati a rispondere di quelle disastrose scelte operate nel passato. Peraltro, va chiaramente fatto presente che una siffatta responsabilità contabile aleggia anche su tutti quei disperati rimedi che nel prossimo consiglio comunale Alfonso Golia potrebbe presentare per guadagnarsi approvazione dei suoi consiglieri comunali, nell’insano tentativo anguillesco di sgusciare dalle pesanti contestazioni della Corte dei conti e, soprattutto, con la disperata speranza di mettere un provvisorio sostegno alla propria traballante e quasi cadente poltrona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oliva attacca: "Sta crollando il castello incantato del sindaco"

CasertaNews è in caricamento