rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Lavori su Corso Garibaldi, faccia a faccia in Comune coi commercianti

Tra 10 giorni sarà possibile effettuare una previsione sulla riapertura

Si è svolto stamate al Comune di Santa Marai Capua Vetere un  incontro tra una folta rappresentanza di commercianti e il sindaco Antonio Mirra, l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Leone, il dirigente dell’Ufficio tecnico Riccio, per discutere degli aspetti relativi ai lavori che si stanno svolgendo su Corso Garibaldi derivanti dalla rottura della condotta idrica e del tratto di fogna.

L’amministrazione comunale ha evidenziato tutto il lavoro che si sta svolgendo in questa prima fase e che è relativa alla messa in sicurezza dell’intera area. Intervento questo che si dovrebbe concludere nei prossimi dieci giorni, al termine del quale si procederà ad un ulteriore incontro di aggiornamento e, in quel momento, sarà possibile effettuare una previsione rispetto ai tempi dei lavori successivi che saranno necessari per la completa riparazione dei sottoservizi e quindi successivamente della riapertura parziale e poi totale della viabilità su Corso Garibaldi.

L’amministrazione, che si è fatta carico delle grosse problematiche che stanno avvertendo i commercianti da questa chiusura al traffico veicolare, ha assicurato, come fatto finora, il massimo impegno per garantire il ripristino della circolazione stradale. I commercianti, dal loro punto di vista, hanno analizzato le conseguenza che stanno subendo da questa situazione ma hanno anche dato atto all’amministrazione comunale dell’impegno e della continuità dei lavori, auspicando che la riapertura al traffico veicolare avvenga nei tempi più brevi possibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori su Corso Garibaldi, faccia a faccia in Comune coi commercianti

CasertaNews è in caricamento