rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità Casaluce

Terminato il corso di difesa personale dedicato alle donne

Alle partecipanti sono state insegnate le tecniche fisiche e verbali per affrontare situazioni di violenza

È terminato il corso di difesa personale femminile organizzato dall’Asd Mma Accademy con il patrocinio del Comune di Casaluce e, coordinato dal maestro di Mma Francesco Di Chiara e dal maestro di Krav Maga Salvatore Conte. Il corso è stato finalizzato all'acquisizione delle tecniche di base per una prima efficace azione di difesa personale, dalla violenza fisica, per affrontare e gestire psicologicamente e fisicamente le situazioni di pericolo tramite la prevenzione e la reazione. 

Lo scopo è stato quello di formare una personale "mentalità" difensiva grazie alla maggiore consapevolezza, autostima, determinazione e controllo delle emotività. Sono state, inoltre, affrontate le tecniche di comunicazione sulla difesa verbale (cosa dire e come usare il tono di voce). Il corso è stato tenuto da istruttori e maestri qualificati, di diverse discipline. Le lezioni sulle tecniche di difesa, invece, da un medico chirurgo, uno specialista in fisiatria, un avvocato penalista e uno psicologo.

“Ringraziamo - dichiarano Conte e Di Chiara - il sindaco del comune di Casaluce Francesco Lungo, la vicesindaco Maddalena Zaccariello, il consigliere comunale con delega allo sport Raul Pagano che hanno permesso la realizzazione del corso. Ringraziamo, inoltre, Federica lanuale, Lucrezia Barbato, Nicola Goglia ognuno per la propria partecipazione… preziosi i loro interventi tutti. Grazie alle partecipanti che si sono impegnate con dedizione e sacrificio raggiungendo apprezzabili risultati.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminato il corso di difesa personale dedicato alle donne

CasertaNews è in caricamento