rotate-mobile
Attualità Grazzanise

Il Comune organizza un corso di basket gratuito per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

L'iniziativa avrà una durata di 6 mesi e sarà svolta nelle palestre delle scuole

Il Comune di Grazzanise intende avviare un corso di basket gratuito per bambini e ragazzi tra gli 8 e 14 anni della durata di 6 mesi; lo stanziamento previsto per questa attività è di 3.500 euro. L’avviso è rivolto all’erogazione di un corso di basket dedicato ai ragazzi residenti nel comune di Grazzanise per un periodo di 6 mesi (da dicembre 2022 a maggio 2023).

Così l’assessore Fabio Petrella: “Sarà possibile partecipare ad un corso gratuito di basket. L’amministrazione comunale, tra i vari obiettivi, persegue finalità di promozione sociale di doverosa valorizzazione delle realtà e delle potenzialità culturali del territorio di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio ed è sensibile alle iniziative sportive in quanto rappresentano uno strumento necessario per la crescita sociale oltre a rappresentare occasione di aggregazione, in particolare per i giovani”. 

Il corso avrà luogo presso le palestre degli istituti scolastici di Grazzanise, secondo un calendario da concordare, che permetta l’erogazione del corso a 60 partecipanti della fascia di età 8-14 anni. Il corso dovrà svolgersi una/due volte a settimana e dovrà avere durata di circa un’ora, preferibilmente dividendo i partecipanti in due gruppi, secondo le rispettive fasce di età.

Possono aderire alla presente manifestazione di interesse associazioni e società sportive affiliati ad Enti di promozione sportiva che mettano a disposizione un esperto in possesso di requisiti quali, ad esempio, laurea in scienze motorie e sportive/brevetti di allenatore. E’ possibile prendere visione del bando sul sito istituzionale del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune organizza un corso di basket gratuito per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

CasertaNews è in caricamento