rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Il Comune lancia i corsi di autodifesa contro la violenza sulle donne

L’iniziativa in collaborazione con Royal Dance Academy e Word Fitness

Corso di autodifesa femminile a Santa Maria Capua Vetere.  Lunedì mattina presso la sala consiliare della casa comunale sammaritana è stato presentato il corso patrocinato dal Comune in collaborazione con ADS Royal Dance Academy, ADS Word Fitness e MPS Italia Comitato di Caserta.

Il corso partirà il 5 marzo e proseguirà con cadenza trimestrale ogni martedì presso la sede sociale dell'ADS Royal Dance Academy di via Italia a Santa Maria Capua Vetere. Al lancio dell'iniziativa il consigliere comunale Davide Fumante ha sottolineato l'importanza della cultura del rispetto: "Diffondere la cultura del rispetto della donna potrà evitare che si continui a parlare troppo spesso di violenza, di maltrattamenti, di femminicidi come ancora accade purtroppo in questa società. Ma imparare ad esempio a fronteggiare situazioni di pericolo o sapersi difendere potrà avere uno scopo preventivo".

Presentazione del corso di autodifesa per donne

Il vice sindaco Rosida Baia ha sottolineato il senso di sicurezza che una donna potrà avere da questo corso: "Sapere che quando si è per strada si è in grado di difendere sé stesse o i propri cari è già una grande vittoria per una donna perché la fa sentire forte e non sola". Le lezioni di autodifesa saranno tenute dal maestro Benedetto Zarrillo, responsabile dell'Ads World Fitness, dove insegnerà alle donne di tutte le età come fronteggiare un'aggressione per strada o tra le mura domestiche. Presenti al lancio anche Palma Di Teresa, responsabile dell' Ads  Royal Dance, e Mario Di Benedetto, responsabile MPS Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune lancia i corsi di autodifesa contro la violenza sulle donne

CasertaNews è in caricamento