menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune lancia i corsi di autodifesa contro la violenza sulle donne

L’iniziativa in collaborazione con Royal Dance Academy e Word Fitness

Corso di autodifesa femminile a Santa Maria Capua Vetere.  Lunedì mattina presso la sala consiliare della casa comunale sammaritana è stato presentato il corso patrocinato dal Comune in collaborazione con ADS Royal Dance Academy, ADS Word Fitness e MPS Italia Comitato di Caserta.

Il corso partirà il 5 marzo e proseguirà con cadenza trimestrale ogni martedì presso la sede sociale dell'ADS Royal Dance Academy di via Italia a Santa Maria Capua Vetere. Al lancio dell'iniziativa il consigliere comunale Davide Fumante ha sottolineato l'importanza della cultura del rispetto: "Diffondere la cultura del rispetto della donna potrà evitare che si continui a parlare troppo spesso di violenza, di maltrattamenti, di femminicidi come ancora accade purtroppo in questa società. Ma imparare ad esempio a fronteggiare situazioni di pericolo o sapersi difendere potrà avere uno scopo preventivo".

Il vice sindaco Rosida Baia ha sottolineato il senso di sicurezza che una donna potrà avere da questo corso: "Sapere che quando si è per strada si è in grado di difendere sé stesse o i propri cari è già una grande vittoria per una donna perché la fa sentire forte e non sola". Le lezioni di autodifesa saranno tenute dal maestro Benedetto Zarrillo, responsabile dell'Ads World Fitness, dove insegnerà alle donne di tutte le età come fronteggiare un'aggressione per strada o tra le mura domestiche. Presenti al lancio anche Palma Di Teresa, responsabile dell' Ads  Royal Dance, e Mario Di Benedetto, responsabile MPS Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    "Amianto interrato", sequestrato complesso residenziale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento