rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Corsi di inglese e informatica gratuiti per i cittadini

Grazie all'intesa tra il Comune e l'associazione culturale "Orsini ForUn Futura": sono destinati alle categorie protette

Corsi di formazione gratuiti per i cittadini di Vitulazio appartenenti alle categorie protette. In particolare, su proposta dell'assessore all’Istruzione Filomena Di Lello e del presidente del consiglio comunale Maria Laura Venoso, il Comune di Vitulazio ha stipulato con l’associazione culturale “Orsini ForUn Futura” una convenzione finalizzata a promuovere la formazione professionale per dare maggiori opportunità lavorative ai soggetti appartenenti alle categorie protette.

Si tratta di corsi gratuiti di inglese e di informatica della durata di 250 ore riservati a persone con una invalidità pari o superiore al 46% e che si trovino in una situazione lavorativa di inoccupazione o disoccupazione. Il sindaco Raffaele Russo ha poi sottolineato: "I corsi si svolgeranno in modalità telematica e in concomitanza con l’attivazione degli stessi sarà aperto, presso la sede comunale, uno sportello per dare informazioni e consulenza alle persone interessate a tali percorsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di inglese e informatica gratuiti per i cittadini

CasertaNews è in caricamento