rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il palazzo del giudice di Pace ospiterà corsi di formazione

Accolta la richiesta di utilizzo da parte di un'associazione cittadina

Il palazzo del giudice di pace di Marcianise ospiterà corsi di formazione. La decisione della giunta dopo la proposta delle associazioni.

L'esecutivo cittadino in una delle ultime riunioni di giunta, tenendo presente che il Comune intende valorizzare le libere aggregazioni sociali attraverso le quali si esprime la personalità umana e agevola le attività e le iniziative del volontariato e delle libere associazioni, promuove e rafforza le risorse, i luoghi e le strutture in grado di avviare processi di aggregazione, crescita culturale e cosesione sociale sul territorio e intente utilizzare il proprio patrimonio immobiliare disponibile ed esistenze ha valutato la proposta presentata dall'associazione Vivicittà.

Quest'ultima ha richiesto l'utilizzo di immobili di proprietà comunale per l'attivazione dello spirtello Piusupreseme finanziato dal pon inclusione 2014-2020 che prevede tra l'altro corsi di formazione ed ordientamento.

L'esecutivo cittadino ha deciso di accogliere la richiesta. Nella delibera si evince che il Comune ha deciso di poter concedere l'utilizzo di parte dei locali del Giudice di pace a titolo temporaneo e gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palazzo del giudice di Pace ospiterà corsi di formazione

CasertaNews è in caricamento