rotate-mobile
Attualità

Campania 'zona gialla' con beffa: potrebbe durare solo 7 giorni

Concluso il vertice tra governo e Regioni: si va verso la zona rossa dal 24 dicembre

Si è concluso il vertice con i governatori e l'esecutivo sembra intenzionato ad adottare misure molto restrittive per contenere i contagi Covid, visto l'ancora alto numero di decessi che si registrano in Italia. Per l'ufficialità bisognerà attendere al massimo giovedì. A sostegno di maggiori restrizioni, riferisce l’agenzia Dire, ci sarebbero anche i rappresentanti del Lazio, Friuli Venezia Giulia, Molise e Marche. A sostenere la necessità di una zona rossa nazionale anche i ministri Boccia e Roberto Speranza che non da oggi insistono per restrizioni più dure.

Zona rossa nelle festività natalizie

La decisione come riporta Today sarebbe ormai stata presa: zona rossa dal 24 dicembre al 7 gennaio. Negozi chiusi, ristoranti, pasticcerie e bar aperti solo per l'asporto e autocertificazione per qualsiasi spostamento. 

Campania zona gialla?

La Campania sta facendo registrare dati in netto miglioramento per quanto concerne i contagi nelle ultime settimane, con un tasso tamponi/positivi sceso al 7% costantemente negli ultimi giorni e con i dati sulla mortalità tra i più bassi d'Europa. In teoria tra il 18 e il 20 dicembre la Campania dovrebbe diventare zona gialla ma si rischia la beffa visto che la restrizioni minori potrebbero durare solo per un massimo di 7 giorni per tutte le festività natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campania 'zona gialla' con beffa: potrebbe durare solo 7 giorni

CasertaNews è in caricamento