rotate-mobile
Attualità

Torna il camper dell'Asl: sindaco in pressing per aumentare i numeri dei vaccinati

Domenica appuntamento nell'area mercato. Il sindaco: "Non c'è bisogno di prenotazione"

Cambia la location ma non si attenua l'attenzione del Comune di Mondragone sulla campagna vaccinale in favore di tutti i cittadini residenti.

Il sindaco Virgilio Pacifico, dopo il recente successo della tre giorni del tour itinerante in diversi luoghi del territorio comunale del truck sanitario che ha somministrato la prima dose ad oltre 500 residenti, ha seriamente preso a cuore la questione prevenzione COVID-19 ed ha chiesto ed ottenuto dall'Asl Caserta, sempre in collaborazione con il Distretto Sanitario n.23, un nuovo open day dedicato ai vaccini.

Un “pressing” per cercare di migliorare un dato non certo esaltante: Mondragone, infatti, oggi è tra gli ultimi comuni come numero di residenti vaccinati. Hanno ricevuto la prima dose poco più del 68% (il 64% anche la seconda) che relegano la città domizia nei bassifondi dei comuni della provincia di Caserta. Peggio hanno fatto solo Ailano, Castel Volturno e San Pietro Infine.

Per domenica prossima, 26 settembre, il primo cittadino ha programmato  la presenza del camper sanitario mobile nell’area mercato domenicale, con il supporto del nucleo comunale di protezione civile, così da insistere ancora una volta sulla necessità per tutti di immunizzarsi rispetto al coronavirus.

"Abbiamo scelto una location in cui intercettare e convincere a vaccinarsi quei cittadini che ancora non lo hanno fatto. L'unità sanitaria mobile dell'Asl stazionerà nell’area mercato dalle 9 alle 14 per somministrare la prima dose del siero Pfizer a tutti i mondragonesi dai 12 anni in poi che si presenteranno, senza aver bisogno di alcuna prenotazione ma esibendo la sola tessera sanitaria", dichiara il sindaco Pacifico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il camper dell'Asl: sindaco in pressing per aumentare i numeri dei vaccinati

CasertaNews è in caricamento