rotate-mobile
Attualità

ModernaDay, somministrate 3900 dosi. Oggi via alle prenotazioni Pfizer per il week end

Dalle 10 aperta la piattaforma per le prenotazioni di sabato e domenica per gli over 40

Dopo le giornate dedicate al vaccino AstraZeneca, con oltre 11mila dosi somministrate alla Brigata Garibaldi di Caserta, quella di mercoledì è stata interamente dedicata al 'Moderna' destinato, però, solo agli over 65.

Sono state 3900 le dosi somministrate, nell'arco della giornata, a tutti gli utenti che ne hanno fatto richiesta: di queste, circa 1200 sono state somministrate alla Brigata Garibaldi.

Il centro del Capoluogo si conferma il primo punto di riferimento per la campagna vaccinale. Nei giorni di vaccinazione libera senza limite di età, infatti, si è arrivati ad oltre 3mila vaccini somministrati al giorno. Una vera e propria 'macchina perfetta' che ha ottenuto il plauso di tantissimi cittadini per l'organizzazione. 

"C'è un grande lavoro che stanno svolgendo insieme i militari e gli infermieri dell'Asl di Caserta, che stanno profondendo il massimo impegno per questa campagna vaccinale" ha sottolineato il presidente dell'Ordine degli Infermieri Gennaro Mona. "Sforzi che sono apprezzati dai cittadini, come dimostra il dono delle pizze dei giorni scorsi. Nonostante un periodo difficile per la pandemia, c'è chi comunque non ha mancato di voler dimostrare la propria gratudine. A loro un enorme grazie da parte mia e di tutti gli infermieri impegnati alla Garibaldi".

Oggi, intanto, apriranno anche le prenotazioni per il week end dedicato al vaccino Pfizer che sarà somministrato tra sabato e domenica a tutti gli over 40 che si prenoteranno sulla piattaforma dell'Asl di Caserta. Ci sono a disposizione ben 8mila dosi da somministrare in tutti i centri vaccinali dell'Asl di Caserta.

Per poter correttamente effettuare la registrazione sono indispensabili: codice fiscale, numero di tessera sanitaria, indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare. I posti a disposizione verranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione e distribuiti nei vari centri vaccinali dell’ASL, all’esaurimento dei posti è previsto overbooking, la coda di overbooking verrà utilizzata per successive convocazioni.

IL LINK PER PRENOTARSI (sarà attivo dalle 10)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ModernaDay, somministrate 3900 dosi. Oggi via alle prenotazioni Pfizer per il week end

CasertaNews è in caricamento