rotate-mobile
Attualità

L'AstraDay per la ‘fuga dei vaccini’: già somministrate 350mila dosi

La campagna prosegue spedita in attesa della '24 ore' di vaccini liberi alla Brigata Garibaldi: immunizzati già oltre 90mila cittadini

In attesa della 'fuga dei vaccini' con l'AstraDay in programma martedì 11 e mercoledì 12 maggio presso la Caserma "Ferrari Orsi" di Caserta, nel corso del quale si prevedono circa 5mila inoculazioni del preparato anglo-svedese, la campagna vaccinale prosegue spedita nel casertano e il ritorno alla 'normalità' tanto atteso si fa sempre più concreto.

I dati nel casertano

Superate le 350mila dosi di vaccino somministrate nel casertano. Un dato importante per Terra di Lavoro che si piazza al terzo posto in Campania (dietro Napoli e Salerno) per numero di inoculazioni effettuate. Delle oltre 350mila dosi somministrate a Caserta e provincia, 35.491 sono andate ai pazienti ultraottantenni, 29.562 al personale scolastico e 7.250 alle forze dell'ordine. Oltre 90mila cittadini hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose e sono stati dunque immunizzati.

I dati regionali

Per quanto riguarda il dato complessivo regionale, sono 2.118.292 le dosi somministrate in Campania; una percentuale dell'88,86% sul totale di dosi consegnate (ben 2.383.725).

vaccini regione campania-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'AstraDay per la ‘fuga dei vaccini’: già somministrate 350mila dosi

CasertaNews è in caricamento