rotate-mobile
Attualità

80mila test sul personale scolastico: 4 positivi dopo il tampone

La conferma di De Luca: “Dobbiamo aprire in sicurezza”. Entro il 24 settembre dovranno essere sottoposti a test altre 60mila persone

Sono quattro le persone risultate positivi dopo il tampone allo screening obbligatorio disposto dalla Regione Campania per il personale scolastico e non. A confermarlo è stato il governatore uscente Vincenzo De Luca nel corso del suo focus settimanale sulla pandemia da Covid-19. “Dobbiamo arrivare a testare 140mila persone entro il 24 settembre ed il rinvio dell’anno scolastico ci servirà anche a questo. L’Istituto Zooprofilattico comunica in 24 ore l’esito del test sierologico a cui sono sottoposti e lo comunica con un messaggio sul telefono”.

In caso di esito positivo, viene predisposto il tampone. Ma, fino ad oggi, solo 4 hanno confermato la positività. “Tutti coloro che hanno fatto il test potranno produrre un’autocertificazione al proprio istituto scolastico di riferimento in modo da poter certificare di aver adempiuto all’obbligo” ha spiegato De Luca. Che ha poi aggiunto che “il 90% delle scuole campagne ha chiesto i fondi per l’acquisto dei termoscanner ma che visto che ci sono anche tanti plessi distanti, invieremo anche 3600 pistole per la misurazione della temperatura corporea che dovrà essere fatta prima di entrare nella scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80mila test sul personale scolastico: 4 positivi dopo il tampone

CasertaNews è in caricamento