menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Alfonso Golia

Il sindaco Alfonso Golia

Coronavirus, ore di attesa per i 22 tamponi ad Aversa

Il sindaco Golia: "Questa che ci aspetta è la settimana cruciale per il contrasto alla diffusione del contagio"

Sono ore di attesa ad Aversa per il responso dei 22 tamponi già effettuati. I casi positivi in città sono al momento 5, mentre i tamponi negativi effattuati fino ad oggi sono 44. Questi i dati aggiornati resi noti dal sindaco Alfonso Golia che poi ha ricordato: "In caso di sintomi da coronavirus non bisogna recarsi al Pronto soccorso nè agli ambulatori di medicina generale, ma contattare telefonicamente il proprio medico curante o il 118".

"Questa che ci aspetta è la settimana cruciale per il contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus - ha affermato il primo cittadino di Aversa - So che per molti la situazione è difficile sia economicamente che psicologicamente, ma non dobbiamo arrenderci. Guardando il dato nazionale sembra che le misure di contenimento stiano dando i risultati sperati, anche se il numero dei malati in terapia intensiva resta alto, dunque bisogna tenere alta la guardia".

Poi l'ennesimo appello alla cittadinanza: "È fatto divieto di spostarsi tra comuni e comuni se non per motivazioni di lavoro o salute - ha ricordato Alfonso Golia -Chi è rientrato ad Aversa deve comunicarlo al Comune telefonando al numero 3398742967 attivo dalle 8 alle 20. I controlli continuano ad essere molto ferrei con particolare attenzione alla stazione. Si controlla auto per auto per far sì che le regole vengano rispettate. Devo anche dire che la gente per strada sta diminuendo sempre più. Inoltre sabato 26 marzo è possibile donare il sangue attraverso prenotazione al numero 0815049151. Sarete contattati da un operatore del Comune che dirà orario e dove recarsi. E’ un grande segno di solidarietà e unità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento