rotate-mobile
Attualità San Cipriano d'Aversa

Coronavirus, 4 psicologi per combattere l'emergenza: attivato il servizio gratuito

Il sindaco e l'assessore: "Non dobbiamo curare solo il corpo ma anche l'anima"

“Ai tempi del COVID-19 non si cura solo il corpo ma anche l’anima". Il sindaco di San Cipriano d'Aversa, Vincenzo Caterino, insieme all’amministrazione comunale, promuove a favore della cittadinanza il servizio di supporto psicologico COVID-19. In questo clima di emergenza nazionale anche il più piccolo aiuto volto ad alleggerire i disagi e, in alcuni casi, le sofferenze della popolazione, risulta essere importante. Da qui nasce l’iniziativa, promossa dal primo cittadino Vincenzo Caterino, supportata fortemente dalla Responsabile dei Servizi Sociali Anna Maria Del Prete, di istituire un servizio telefonico di supporto psicologico gratuito.

Sostegno particolarmente necessario in questo clima di isolamento sociale e di estremo impegno e stress lavorativo che investe tutte le persone che lavorano nella sanità e di tutte quelle categorie di lavoratori che con grande impegno civile continuano ad assicurare beni di prima necessità. A sostegno di questo progetto sono scese in campo la Cooperativa Sociale 'Smile' e la “Cooperativa Sociale Percorsi Per Crescere” che, con grande senso civico e in perfetta linea con l’attività che già svolgono nel sociale, hanno messo a disposizione le proprie figure professionali. 

Ecco il calendario: Teresa Diana, psicologa psicoterapeuta in formazione, disponibile il martedì dalle 9 alle 11 e il venerdì dalle 16 alle 18 al 3804772254; Emiliana Di Martino, psicologa psicoterapeuta sistemico-relazionale, disponibile il lunedì dalle 16 alle 18 al 3331989101; Maria Rosaria Messina, psicologa psicoterapeuta in formazione, disponibile il giovedì dalle 16 alle 18 al numero 3246241664; Giuliano Gaglione, psicologo psicoterapeuta sistemico-relazionale, disponibile il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 al 339445461.

“L’amministrazione è attenta al benessere della comunità sanciprianese – spiega Enrico D’Alessandro, Assessore alle Politiche Sociali –. In questa delicata situazione non si può trascurare l’aspetto psicologico, pertanto è opportuno e doveroso attivare un servizio dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di un sostegno per gestire dubbi e paure”.

“Cercherò in tutti i modi di aiutare i miei cittadini a superare questo difficile momento – commenta il Sindaco Vincenzo Caterino –. Farò tutto ciò che è in mio potere per sostenere il mio paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 4 psicologi per combattere l'emergenza: attivato il servizio gratuito

CasertaNews è in caricamento