rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Parete

Coronavirus, slittano i pagamenti dei tributi comunali

La giunta ha deciso di sospendere i tributi fino al 10 giugno per famiglie ed attività commerciali

L'amministrazione comunale di Parete, guidata dal sindaco Gino Pellegrino, sospende il pagamento dei tributi locali fino al prossimo 10 giugno.

Il provvedimento nasce dall’emergenza determinata dall’epidemia da COVID-19, a seguito della quale il Governo è intervenuto con misure di contenimento di carattere straordinario con vari decreti, con i quali è stata disposta anche la sospensione di tutte le attività commerciali e dei servizi di ristorazione per contrastare la diffusione dell'epidemia e rallentarne l'incremento dei casi. La sospensione delle attività commerciali comporta grandi disagi alle imprese locali, in particolare a causa della prevedibile carenza di liquidità. Considerando ciò, l’amministrazione Comunale paretana, limitatamente a quanto di propria competenza in materia di fiscalità locale, intende adottare provvedimenti, fino al perdurare dell’emergenza, che esonerino i cittadini e le imprese, dagli oneri del pagamento dei tributi in scadenza in questi mesi.

Pertanto è stata disposta la sospensione delle scadenze fissate da norme regolamentari dell’ente, relativamente al pagamento dei tributi locali, nonché quelle relative a rateizzazioni, versamenti spontanei, avvisi bonari di pagamento, adempimenti tributari, fatti salvi i termini di prescrizione o nuove disposizioni legislative in materia. Sono sospesi anche gli interessi.

L’Amministrazione Comunale inoltre si riserva di determinare le scadenze per i ruoli Tari e servizio idrico integrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, slittano i pagamenti dei tributi comunali

CasertaNews è in caricamento