rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Coronavirus, il Comune dona 40mila euro di cibo alle famiglie

L'iniziativa per i nuclei in difficoltà, la donazione aperta anche ai cittadini

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere ha destinato i 40.000 euro previsti per la misura sociale “SMCV attiva”, solitamente riservata al periodo natalizio, per acquistare attraverso supermercati aderenti all’iniziativa generi alimentari da distribuire con specifiche modalità a tutte quelle famiglie che, in questo momento, hanno serie difficoltà ad affrontare l’emergenza coronavirus.

All’iniziativa comunale si può sommare quella di ogni singolo cittadino, ed è proprio qui l’appello rivolto ad una città che ha sempre saputo essere presente quando si parla di solidarietà. In che modo rispondere a questo appello? Il cittadino che intende donare può fare un bonifico con queste modalità: IBAN: IT 68 I 05387 75041 000035113944 Causale: Donazione Covid19 “SMCV Attiva e Solidale”.

Il Comune acquisterà i prodotti alimentari, con confezioni tarate sulla base di consumi medi settimanali, e i volontari del nucleo comunale della Protezione civile, con appositi dispositivi di sicurezza, provvederanno a distribuirli alla famiglie bisognose. "Un piccolo gesto, una grande missione - sottolinea in una nota il Comune - E’ in questi momenti che, tutti insieme, dobbiamo dimostrare di essere una grande città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune dona 40mila euro di cibo alle famiglie

CasertaNews è in caricamento