rotate-mobile
Attualità Teano

Il sindaco dona kit rapidi: "Fermiamo i contagi a Roccamonfina"

La donazione alla fondazione 'Nicola Amore'. D'Andrea mette a tacere le polemiche: "Creiamo una rete di collaborazione in una fase delicata"

"La solidarietà si dimostra con i fatti e non con le chiacchiere". Lo aveva dichiarato il sindaco di Teano, Dino D'Andrea, in risposta al collega di Roccamonfina Carlo Montefusco, per smorzare le polemiche sull'ultima ordinanza firmata. E con una donazione ha dmostrato di avere pienamente ragione. Il primo cittadino teanese infatti ha donato, insieme alla Protezione civile, kit rapidi per la diagnosi precoce Covid-19 alla fondazione 'Nicola Amore'. Una iniziativa spinta dall'alto numero di casi di coronavirus che ha colpito la comunità di Roccamonfina.

"Si andrà a creare una rete di collaborazione in una fase delicata dove la prevenzione e la precocità ci consentono di stabilire un clima di serenità e collaborazione - ha sottolineato il sindaco Dino D'Andrea - Siamo a piena disposizione della fondazione e dei cittadini di Roccamonfina per cercare di arginare questa situazione di criticità. Si invitano come sempre i cittadini ad assumere comportamenti responsabili che consentano così di limitare i contagi. Insieme possiano provare a contrastare questo virus che ha reso difficile la quotidianità nel tentativo di tornare insieme alla vita di sempre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco dona kit rapidi: "Fermiamo i contagi a Roccamonfina"

CasertaNews è in caricamento