rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Gricignano di Aversa

Ancora troppi contagi, il sindaco proroga la chiusura delle scuole

Oggi sarebbe scaduta l'ordinanza ma il primo cittadino chiude per un'altra settimana: "Procederò a piccoli passi"

Oggi sarebbe 'scaduta' l'ordinanza del sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata, per la chiusura delle scuole del territorio ma puntuale come un orologio svizzero è arrivata la proroga al provvedimento perché sembra assurdo pensare che ad oggi ci siano le condizioni per far ritornare in presenza gli studenti di tutte le scuole che insistono nella città di Gricignano di Aversa.

Ci sono sindaci che hanno addirittura prorogato la chiusura fino al 22 dicembre, come successo a Caiazzo, mentre nell'agro aversano si sta cercando di andare avanti a suon di proroghe per valutare, praticamente di settimana in settimana l'andamento dei contagi. 

"Negli ultimi giorni il numero dei contagi sta scendendo - ha detto il sindaco -. Nonostante tutto però il bollettino dell’Asl di ieri contava ancora 300 positivi. Ho ritenuto quindi di prorogare la chiusura delle scuole ancora per la prossima settimana. Procederò, quindi, a piccoli passi. Alla fine della prossima settimana valuteremo la situazione dei contagi e ci regoleremo di conseguenza rispetto all’apertura delle scuole".

La nuova ordinanza prevede la chiusura dal lunedì al venerdì della prossima settimana, quindi fino al 4 dicembre, quando effettivamente si valuterà la curva dei contagi e si prenderanno nuove decisioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora troppi contagi, il sindaco proroga la chiusura delle scuole

CasertaNews è in caricamento