rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, De Luca chiude le scuole in tutta la Campania

Ordinanza del presidente della Regione dopo i 2 tamponi positivi

Un fulmine a ciel sereno che ha spinto ad adottare un provvedimento d’urgenza. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato un provvedimento ad hoc col quale dispone la chiusura di tutti gli istituti scolastici in Campania. 

La decisione è stata adottata dopo che, in giornata, sono arrivati i responsi ‘positivi’ per coronavirus su due tamponi effettuati su altrettante ragazze di ritorno dal Nord Italia: una, 24 anni, residente a Caserta, che è stata trasferita in giornata all’ospedale Cotugno di Napoli; l’altra è una ragazza di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. 

E’ stato lo stesso governatore ad annunciare l’esistenza dei due casi nel corso della riunione a Napoli con tutti i sindaci della regione Campania per fare il punto della situazione sul coronavirus. 

Nell’attesa che dallo Spallanzani di Roma arrivi il risultato delle controanalisi (previsto per giovedì mattina), il governatore ha deciso di non perdere altro tempo. In serata ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole in tutta la Campania fino a domenica. 

La decisione di chiudere le scuole fino a domenica era stata già adottata da diversi sindaci dell'agro aversano fin da mercoledì, seguiti oggi a ruota da Caserta, Mondragone e San Nicola la Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, De Luca chiude le scuole in tutta la Campania

CasertaNews è in caricamento