rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, ecco i sindaci che hanno prorogato la chiusura delle scuole

La decisione dopo l’annuncio delle date della sanificazione

Dopo l’annuncio delle date della sanificazione nelle scuole della provincia di Caserta dopo il primo caso di contagio da coronavirus registrato a Caserta, arrivano gli annunci dei sindaci della proroga della chiusura delle scuole.

Ad Aversa, dove la sanificazione è prevista lunedì 2 marzo, le scuole riapriranno solo il 4 marzo. “L’intervento finirà alle 18 di lunedì, lasceremo le scuole chiuse un giorno in più per consentire ai collaboratori scolastici di effettuare la pulizia dell’istituto” ha annunciato il sindaco Alfonso Golia.

IL CALENDARIO DELLA SANIFICAZIONE COMUNE PER COMUNE

Provvedimento simile è stato adottato dal sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi. Anche in questo caso, gli studenti torneranno in classe solo il 4 marzo. “Invito i cittadini a stare tranquilli e a svolgere le normali attività quotidiane senza preoccupazione - ha affermato il sindaco - consapevoli che attraverso continui contatti con gli organi competenti seguiremo attentamente la questione e provvederemo ad aggiornarvi costantemente in ordine all’adozione dei provvedimenti che si riterranno necessari”. Torneranno a scuola solo il 4 marzo anche gli studenti di Mondragone, Teano, Sparanise, Pignataro Maggiore, Cervino, Francolise, Riardo, Roccaromana.

Ad Alvignano invece il rientro a scuola è fissato per martedì 3 marzo.

A Sessa Aurunca, invece, una parte delle scuole, quelle del centro, riapriranno lunedì 2 marzo, mentre quelle definite dal sindaco "del territorio" riapriranno il 4 marzo.

Casal di Principe, Casapesenna e San Cipriano dovrebbero riaprire già lunedì 2 marzo perché avevano fatto la sanificazione a loro spese senza attendere la disposizione dell'Asl di Caserta.

A Maddaloni le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado apriranno lunedì 2 marzo, mentre le scuole superiori torneranno in classe giovedì 5 marzo.

Il 5 marzo riapriranno, invece, le scuole a San Felice a Cancello, Cellole, Castel Volturno, Capua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ecco i sindaci che hanno prorogato la chiusura delle scuole

CasertaNews è in caricamento