menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il sindaco chiude ancora le scuole: didattica a distanza fino a maggio

Michele Apicella: "I positivi superano del 60% la media regionale"

"Abbiamo nuovamente dovuto chiudere le scuole cittadine". Lo annuncia il sindaco di Trentola Ducenta Michele Apicella, spiegando cosi "una decisione che abbiamo preso solo dopo aver avuto conferma che i dati della diffusione del contagio fossero tali da richiedere una misura così forte".

Le scuole resteranno chiuse fino al 30 aprile prossimo (si tornerà in classe il 3 maggio). Una sceta basata su dati, che "ci sono pervenuti dopo alcuni giorni trascorsi in stretto contatto con l’Asl competente che ci ha rilasciato il parere favorevole alla chiusura delle scuole, considerata la notevole incidenza del contagio, che supera di oltre il 60% la media regionale, e la diffusione dello stesso tra la popolazione scolastica" spiega Apicella.

Una decisione supportata anche dalla nota dei Medici di Medicina generale e da quella del Comandante della Polizia locale che rimarcano una circolazione e una diffusione notevole del virus che ha colpito alunni della scuola dell'infanzia, della prima e della secondaria. Attualmente a Trentola Ducenta ci sono 209 positive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento