rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Trentola-Ducenta

Il sindaco chiude ancora le scuole: didattica a distanza fino a maggio

Michele Apicella: "I positivi superano del 60% la media regionale"

"Abbiamo nuovamente dovuto chiudere le scuole cittadine". Lo annuncia il sindaco di Trentola Ducenta Michele Apicella, spiegando cosi "una decisione che abbiamo preso solo dopo aver avuto conferma che i dati della diffusione del contagio fossero tali da richiedere una misura così forte".

Le scuole resteranno chiuse fino al 30 aprile prossimo (si tornerà in classe il 3 maggio). Una sceta basata su dati, che "ci sono pervenuti dopo alcuni giorni trascorsi in stretto contatto con l’Asl competente che ci ha rilasciato il parere favorevole alla chiusura delle scuole, considerata la notevole incidenza del contagio, che supera di oltre il 60% la media regionale, e la diffusione dello stesso tra la popolazione scolastica" spiega Apicella.

Una decisione supportata anche dalla nota dei Medici di Medicina generale e da quella del Comandante della Polizia locale che rimarcano una circolazione e una diffusione notevole del virus che ha colpito alunni della scuola dell'infanzia, della prima e della secondaria. Attualmente a Trentola Ducenta ci sono 209 positive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco chiude ancora le scuole: didattica a distanza fino a maggio

CasertaNews è in caricamento