rotate-mobile
Attualità Aversa

Scuola, svolta vicina ad Aversa. "Dopo l'Immacolata ci adeguiamo a indicazioni regionali e nazionali"

L'annuncio del sindaco: da mercoledì potrebbero tornare in classe bambini dell'asilo e prime elementari

Ad Aversa le scuole restano chiuse fino all’Immacolata, ma dal 9 dicembre potrebbero tornare in presenza sia i bambini della scuola dell’infanzia sia gli alunni delle prime classi delle elementari.

E’ quanto ha annunciato il sindaco Alfonso Golia: “Sulla scuola oggi firmerò una nuova ordinanza confermando la sospensione dell'attività in presenza per i giorni 4 e 5. Dal 9 dicembre  seguiremo le disposizioni regionali e nazionali”.

Su questa linea, dunque, le Superiori resteranno con la didattica a distanza così come gli studenti dalla seconda elementare alle medie, così come imposto dal governatore campano Vincenzo De Luca (che potrebbe prolungare la chiusura con una ulteriore ordinanza).

Golia, dunque, si stacca dal fronte dei sindaci che, per il tramite dell’Anci (Associazione nazionali comuni italiani) aveva chiesto di prorogare la chiusura delle scuole fino a Natale. Una scelta collegata, forse, dal fatto che ad Aversa la curva dei contagi è in discesa: ad oggi restano 880 persone positive da monitorare, dopo che nei giorni scorsi erano state superate abbondantemente le mille unità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, svolta vicina ad Aversa. "Dopo l'Immacolata ci adeguiamo a indicazioni regionali e nazionali"

CasertaNews è in caricamento