rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità Cesa

La scuola non riapre, studenti in Dad

L'asilo torna in classe il 12 gennaio, elementari e medie il 13

Le scuole riaprono in città ma non domani. Il sindaco Enzo Guida ha reso noto con due avvisi che - a seguito della sospensione, da parte del Tar Campania, dell’ordinanza del Presidente della Regione in merito alla chiusura delle scuole che prevede da domani il rientro in classe per tutti-, ha disposto una serie di provvedimenti.

In un primo momento era previsto il ritorno in classe solo per la scuola primaria "Rodari" ovvero l'Elementare di via Campostrino ma quest'ultimo è slittato. Infatti con un secondo avviso Guida ha riferito: "Poco fa la Direzione dei Lavori delle opere in corso di realizzazione presso l'istituto, ci ha comunicato, per le vie brevi, che nei giorni scorsi, sono state segnalate delle infiltrazioni di acqua. Pertanto, prima di procedere col rientro in classe degli alunni, è necessario operare un sopralluogo immediato. Anche gli alunni della scuola elementare ritorneranno in classe giovedì 13 gennaio". 

Invariate le decisioni per medie ed asilo. Per la scuola materna Angeli di San Giuliano il rientro è previsto mercoledì 12 gennaio  con la ripresa del servizio mensa che domani non sarebbe stato assicurato.Per la scuola media "Bagno" la ripresa è posticipata a giovedì 13 gennaio a causa  di difficoltà insorte nell'esecuzione delle opere di rifacimento dei servizi igienici. Il sindaco domani procederà all'emissione dell'ordinanza. "Nel frattempo la Dirigenza Scolastica, per le vie brevi, è stata invitata ad attivare la Dad", ha comunicato l'amministrazione comunale. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola non riapre, studenti in Dad

CasertaNews è in caricamento