rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Gioia Sannitica

Coronavirus, test rapidi sulla popolazione in 2 comuni

Screening dell'Asl a Gioia Sannitica. Anche a Formicola saranno effettuati ben 300 test sierologici

Il numero dei contagi da Covid-19 continua a scendere in provincia di Caserta e al contempo prosegue l'azione preventiva messa in campo dall'Asl di Caserta, guidata dal direttore generale Ferdinando Russo. Questa volta ad essere interessati dalle operazioni di screening saranno i comuni di Gioia Sannitica e Formicola.

Screening a Gioia Sannitica

Si parte mercoledì 3 giugno a Gioia Sannitica. I cittadini potranno recarsi, a partire dalle 9, presso lo spazio posto alle spalle della casa comunale per sottoporsi al test sierologico rapido. A renderlo noto è stato il sindaco Giuseppe Gaetano che ha annunciato: "Visto il numero limitato di test disponibili, sarà data precedenza alle categorie maggiormente esposte al rischio contagio ovvero i commercianti, i volontari della Protezione civile, i dipendenti comunali, lavoratori che si recano fuori dal territorio comunale, i soggetti a rischio per altre patologie, gli anziani, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i liberi professionisti".

Trecento test a Formicola

Giovedì 4 giugno invece toccherà al comune di Formicola, dove l’Asl di Caserta effettuerà ben 300 test rapidi per la diagnosi del Covid-19. A confermarlo è stato il sindaco Michele Scirocco che ha spiegato: "Le persone da sottoporre al test saranno contattae da me o dalla polizia municipale, in seguito ad una selezione basata sulle indicazioni fornite dall’Asl, dai medici di base operanti sul territorio e dal Centro operativo comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, test rapidi sulla popolazione in 2 comuni

CasertaNews è in caricamento