rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Il Rotary dona un ventilatore polmonare all'ospedale

La cerimonia di consegna all'Ave Gratia Plena: "Piccolo vantaggio a beneficio del territorio"

Il Rotary Club Alto Casertano di Piedimonte Matese ha consegnato il ventilatore polmonare pressovolumetrico, interamente finanziato dalle quote dei propri soci, all’Unità Operativa Complessa di Anestesiologia e Rianimazione dell'ospedale Ave Gratia Plena, nelle mani del suo Responsabile, Giuseppe Casino.

Presenti alla cerimonia accanto al Presidente Attilio Costarella, Pasquale Simonelli, nella sua qualità di Presidente della Rotary Foundation (che per suo compito istituzionale promuove, per conto del Rotary Club, ogni utile iniziativa di solidarietà sociale); Francesco Pace, segretario del Club; Gianfausto Iarrobbino, Primario Chirurgo. Nella lettera indirizzata al Direttore Sanitario del nosocomio matesino Diego Colaccio, si legge a chiare lettere che il presidio sanitario fornito dal Rotary Club Alto Casertano di Piedimonte Matese all’Unità Operativa Complessa di Anestesiologia e Rianimazione è concesso in comodato gratuito e ad uso esclusivo delle finalità del nosocomio stesso. Come a dire che in questi giorni, per tutti difficili, a seguito dell’emergenza COVID-19, nasce chiara la convinzione del Club di potenziare le nostre nascenti strutture territoriali di accoglienza dei pazienti Covid.

Perciò, con la piena disponibilità della ditta specializzata Eubios, che ne ha condiviso i costi (e che qui si intende ringraziare pubblicamente), è stato compiuto questo piccolo prodigio, ad esclusivo vantaggio del territorio matesino e delle sue strutture sanitarie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rotary dona un ventilatore polmonare all'ospedale

CasertaNews è in caricamento