rotate-mobile
Attualità

L'idea della Reggia: una vignetta per combattere la paura del coronavirus | FOTO

Il direttore generale Maffei: "Tornare alla normalità e poter godere di nuovo delle bellezze artistiche e naturali della Reggia di Caserta dipende da ognuno di noi"

Una vignetta per combattere la paura di coronavirus. E' quella realizzata da Davide Racca, dipendente della Reggia di Caserta, che raffigura al meglio anche la grande paura che sta attanagliando i cittadini della provincia di Caserta ma in generale quelli di tutto il mondo. Anche per Tiziana Maffei, direttore generale della Reggia di Caserta, quanto prima bisogna "tornare alla normalità e poter godere di nuovo delle bellezze artistiche e naturali della Reggia di Caserta dipende da ognuno di noi".

2EB36585-F5B0-467E-A8B3-E869CC7E8ED6-2

Con un messaggio, affisso anche ai cancelli di accesso del Monumento, Maffei ha sottolineato di comprendere "il dispiacere arrecato ai nostri visitatori e, in particolar modo, a tutti i cittadini casertani che frequentano ogni giorno il nostro meraviglioso Parco per trascorrere il tempo libero all’aria aperta, a contatto con la natura e con la bellezza. Come istituzione pubblica dello Stato, abbiamo il dovere e la responsabilità civile di rispettare le regole. Come Museo, abbiamo la missione educativa di invitare tutti a mantenere un comportamento rispettoso di noi stessi e degli altri, per proteggerci dal contagio da Covid-19 e per contenere la diffusione del virus. Tornare alla normalità e poter godere di nuovo delle bellezze artistiche e naturali della Reggia di Caserta dipende da ognuno di noi. Siamo certi di poter contare sul vostro senso civico e sulla vostra solidarietà. Ci auguriamo di potervi rivedere presto, fiduciosi che con l’impegno e la cura di tutti supereremo velocemente le difficoltà di questi giorni”.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea della Reggia: una vignetta per combattere la paura del coronavirus | FOTO

CasertaNews è in caricamento