rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Pirozzi: "Siamo Covid free". Oltre 9mila residenti si vaccinano

L'annuncio del sindaco su situazione contagi e campagna vaccinale

Con 1.354 guariti e nessun caso di positività Santa Maria a Vico è "covid-free". Lo ha ufficializzato il Sindaco, Andrea Pirozzi, nel suo videomessaggio ai cittadini di ieri sera. "Un risultato importantissimo – ha detto il primo cittadino – frutto del senso di responsabilità dimostrato da tutti i cittadini ai quali rinnoviamo l’invito al rispetto delle regole e a seguire tutte le indicazioni per la prevenzione".

Importanti i numeri registrati anche per quanto riguarda l’andamento della campagna vaccinale. Le dosi somministrate sono 16.564, di cui 9.294 prime dosi per una percentuale totale del 66 per cento calcolata su 14.107 residenti.

Sempre nel corso del suo videomessaggio il Sindaco ha voluto mettere in evidenza l’imponente lavoro portato avanti dall’Amministrazione in questo periodo, nonostante le tantissime difficoltà, e che ha portato ad una serie di importanti obiettivi tra cui il potenziamento della macchina amministrativa attraverso l’assunzione di nuovo personale con il bando, che scadrà il prossimo 7 agosto, per quattro dipendenti a tempo indeterminato; l'incremento del contributo per i fitti pari all’84 per cento; l'avvio del Puc per i circa 800 cittadini percettori del Reddito di Cittadinanza; l'avvio del censimento per le “Case a Botte”; la bonifica e recinzione delle aree inquinate in località Pezza; lo stanziamento di una somma pari a 540mila euro per la manutenzione straordinaria dei plessi scolastici e l’ampliamento dei locali così da garantire già dall’inizio del nuovo anno scolastico la didattica in presenza in assoluta sicurezza; l'ultimazione dei lavori per l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione in via Ferdinando d’Aragona; il collegamento stradale “Marcotti-Scalettieri” con realizzazione di opere necessarie tra cui la rete fognaria, la rete idrica e la rete del gas; l'inaugurazione della prima “casa dell’acqua” in località San Marco ed entro settembre sarà consegnato un secondo impianto in località Botteghelle; l'avvio dei lavori per la realizzazione di un’area a verde attrezzata con giochi per bambini in via Caudio.

Lunedì 26 luglio, inoltre, partiranno i lavori che prevederanno anche la installazione di una “panchina letteraria” ideata dagli studenti dell’Istituto “Ettore Majorana”; l'avvio dei lavori a partire dal 29 luglio dei lavori per la costruzione del parcheggio in località Maielli; il completamento del Palazzetto dello Sport: a giorni inizieranno i lavori per la copertura della struttura con l’utilizzo di travi lamellari che saranno ultimati entro fine agosto. Successivamente si provvederà a sistemare la parte interna che, una volta ultimata e resa funzionale, ospiterà più di duemila persone; ed la prosecuzione dei lavori sulla Via Nazionale Appia per la messa in sicurezza dell’intero tratto di strada che, ogni giorno, è attraversata da oltre 40mila autoveicoli.

"Con il nostro lavoro quotidiano – ha rimarcato il sindaco – manteniamo saldo l’impegno assunto nei confronti della nostra comunità. Le difficoltà del momento ci hanno ostacolato e non molto ma abbiamo sempre cercato di superarle con grande coraggio e determinazione. E il merito va anche al lavoro svolto dall’intera macchina amministrativa che mi onoro di rappresentare. Certo gli errori si possono commettere ma vi assicuro che ce la stiamo mettendo tutta e credo sia giunto il momento per ripartire tutti insieme guardando al futuro della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirozzi: "Siamo Covid free". Oltre 9mila residenti si vaccinano

CasertaNews è in caricamento