rotate-mobile
Attualità Pignataro Maggiore

Picco di contagi, il sindaco sospende il mercato: "Negozi da sanificare ogni giorno"

Magliocca firma una nuova ordinanza per frenare l'ondata dei contagi da coronavirus

Da zero a otto contagi nel giro di pochi giorni. E' questa la situazione sul fronte della pandemia da coronavirus a Pignataro Maggiore, che ha costretto il sindaco Giorgio Magliocca a firmare una nuova ordinanza.

Sospeso il mercato settimanale per venerdì 11 settembre e disposta la sanificazione ordinaria quotidiana di tutti gli esercizi commerciali. Disposto inoltre l'ingresso scaglionato negli esercizi commerciali con modalità tali da garantire la distanza interpersonale minima di un metro e facendo uso obbligatorio della mascherina. Sono queste le misure previste dal nuovo provvedimento firmato dal sindaco Magliocca per cercare di evitare l'esplosione di ulteriori focolai. "Abbiamo programmato un piano di disinfezione anti-Covid", fa sapere il primo cittadino.

"I cittadini attualmente positivi nel nostro comune sono 8 - fa sapere Magliocca - L'ultimo contagiato appartiene al nucleo familiare del dipendente delle Poste che insieme a tutti gli altri componenti della famiglia è rimasto ammalato. Intanto 12 dei 13 tamponi eseguiti martedì mattina sui contatti diretti dei contagiati sono risultati negativi. Siamo in attesa dell'ultimo tampone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picco di contagi, il sindaco sospende il mercato: "Negozi da sanificare ogni giorno"

CasertaNews è in caricamento