menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Furioso il governatore De Luca

Furioso il governatore De Luca

“In Campania vietato passeggiare”, furia De Luca contro il ministro

Il Governatore chiude alla circolare del Viminale che aveva aperto alle "uscite sotto casa"

"In Campania è vietato fare jogging e passeggiare sotto casa". Interviene in maniera netta il governatore Vincenzo De Luca che ha messo nel mirino la circolare del Viminale che, nel pomeriggio, aveva aperto alle "passeggiate genitori-figli", purchè sotto casa, in quanto non considerate attività sportiva.

"Considero gravissimo il messaggio proveniente dal Ministero dell'Interno, relativo alla possibilità di fare jogging e di passeggiare sotto casa - ha detto De Luca - Si trasmette irresponsabilmente l'idea che l'epidemia è ormai alle nostre spalle. Si ignora tra l'altro, che vi sono realtà del Paese dove sta arrivando solo ora l'ondata più forte di contagio. Si rischia, per una settimana di rilassamento anticipato, di provocare una impennata del contagio".

Il governatore ribadisce come "rimane in vigore l'ordinanza regionale, derivata da motivi di tutela sanitaria, la cui competenza è esclusivamente regionale. Si ribadisce che è assolutamente vietato uscire a passeggio o andare a fare jogging".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tre bambini contagiati, il sindaco chiude 2 scuole

  • Cronaca

    Tragedia nella frazione: 40enne trovata morta in casa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento