Il nuovo Dpcm: dalla zona bianca al divieto di asporto per i bar dopo le 18
Oggi partono ufficialmente i saldi invernali in Campania
In attesa di conoscere il proprio futuro sul piano politico (con la frattura con Matteo Renzi ed Italia Viva), il premier Giuseppe Conte sta studiando il nuovo Dpcm che dovrebbe entrare in vigore dalla prossima settimana. E che, stando a quanto trapela da Roma, potrebbe avere nuove limitazioni per evitare assembramenti visti in quest’ultimo week end in alcune zone d’Italia.
Tra le nuove misure al vaglio potrebbe esserci il divieto di asporto dai bar dopo le ore 18. Dovrebbe essere esteso, inoltre, il divieto di spostamento tra regioni anche alle zone gialle, come già accaduto anche durante le festività natalizie.
Si torna a parlare anche di zona bianca senza limitazioni con Rt minore di 0.5 ed una zona rossa automatica si i contagi salgono oltre la soglia dei 250 ogni 100 mila abitanti (ma su questo fronte le Regioni già promettono battaglia). Le nuove misure dovrebbero essere definitivamente decise dopo il 13 gennaio.
Intanto da oggi sino al 15 gennaio la Campania diventa zona gialla, mentre da oggi partono anche ufficialmente i saldi invernali.
In Evidenza
-
Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York
-
Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’
-
Attimi di paura per Rosa e Pietro: il figlio Dodo finisce in ospedale
-
L’addio al nubilato nel casertano nella serie-reality su Elettra Lamborghini