menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Teverola Tommaso Barbato

Il sindaco di Teverola Tommaso Barbato

Mamme in rivolta dopo la chiusura delle scuole. Il sindaco: "Nove bambini e 6 docenti tra positivi e quarantena"

Tommaso Barbato rende noti i numeri che lo hanno portato a sospendere le lezioni in presenza

La chiusura delle scuole da parte del sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, ha mandato su tutte le furie alcune mamme che anche attraverso i social hanno chiesto chiarimenti all'ordinanza e la risposta del primo cittadino non si è fatta attendere visto che ha pubblicato, nel dettaglio, quanti studenti sono contagiati sul territorio.

"Non ho predisposto la chiusura della scuola solo ed esclusivamente per i contagi acclarati nel territorio comunale, ma grazie anche al lavoro della dirigente della scuola, Adele Caputo, e della dottoressa De Luca dell’Uopc, abbiamo avviato un lavoro di ricognizione e di tracciamento all’interno dell’Istituto Comprensivo Ungaretti".

Ed è emerso che ci sono 2 alunni della scuola primaria con Covid; 2 alunni di scuola primaria in quarantena fiduciaria per caso covid in famiglia; 2 alunni della scuola secondaria di I grado in quarantena per caso covid in famiglia; 2 alunni della scuola primaria in attesa di tampone; un alunno della scuola primaria in quarantena; 5 docenti in quarantena fiduciaria; un docente della scuola secondaria di prima grado positivo al TFN per Covid-19”.

Barbato ha sottolineato che "questi sono i motivi prettamente precauzionali. In qualità di massima autorità sanitaria non posso non tener conto di questi numeri e non posso non tutelare la salute dei nostri alunni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento