rotate-mobile
Attualità Casagiove

Emergenza Covid, il Comune attiva due numeri cellulari per le richieste d'aiuto

Consentiranno ai cittadini di ricevere un servizio rapido ed efficace

Il Comune di Casagiove ha attivato i numeri telefonici cellulari utili per chiedere informazioni e assistenza in questo periodo emergenziale legato al Covid-19. Per permettere ai cittadini di ricevere un servizio rapido ed efficace sono state istituite due utenze telefoniche.

PROTEZIONE CIVILE (348 8741340). A questo numero ci si può rivolgere per ricevere informazioni in merito all’approvvigionamento di viveri e farmaci ad anziani soli e persone impossibilitate ad uscire, oltre a chiedere notizie sul servizio speciale di raccolta dei rifiuti destinato alle persone positive al Covid-19 o in quarantena. Il servizio di risposta telefonica attraverso un operatore è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì secondo questi orari: 9/13 e 16/20. Per i restanti giorni e fasce orarie sarà sempre attivo il servizio WhatsApp.

SERVIZI SOCIALI (348 3490696). Numero utile per chiedere assistenza riguardo bisogni, necessità, richieste di interventi, di sussidi e di supporto psicologico. Per questo servizio la risposta dell’operatore sarà assicurata negli orari d’ufficio comunali: lunedì – venerdì 9/13; solo martedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30. Anche su questo numero sarà sempre attivo il servizio WhatsApp.

"Il Comune raccomanda i cittadini a non utilizzare il servizio per scopi diversi rispetto ai quali è stato istituito. I due numeri di pubblica utilità sono una delle misure decise dalla Giunta comunale per dare risposte ai cittadini in questo periodo di lockdown che sta colpendo pesantemente il tessuto sociale ed economico di Casagiove", si legge in una nota dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Vozza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, il Comune attiva due numeri cellulari per le richieste d'aiuto

CasertaNews è in caricamento