rotate-mobile
Attualità Marcianise

Coronavirus, il commissario attiva i controlli in locali e centri commerciali

Una volante della polizia municipale per vigilare sul rispetto delle norme anti Covid-19. Lastella: "Consegne a domicilio per supermercati e farmacie"

Il Comune di Marcianise sta approntando tutte le misure necessarie per affrontare l’emergenza coronavirus. Su disposizione del commissario straordinario, Michele Lastella, venerdì 6 marzo è stata effettuata la sanificazione degli uffici comunali e nelle prossime ore partirà quella di tutte le strade comunali. È stato inoltre attivato, per il tramite della locale Protezione civile, un gazebo informativo che periodicamente distribuirà, con l’ausilio della Croce rossa, materiale divulgativo relativo alle cautele da adottare per prevenire il contagio.

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

Tutti gli esercizi commerciali, secondo sempre quanto disposto da Lastella,  devono adottare le necessarie cautele volte a prevenire la formazione di assembramenti e il rispetto della distanza minima di sicurezza di un metro tra gli utenti. A tale fine sono state notificate le nuove disposizioni dettate per il contenimento dell’emergenza, in particolare quelle del decreto del premier Giuseppe Conte e quelle emanate con ordinanze dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Le stesse sono state notificate anche ai responsabili dei centri commerciali presenti sul territorio, chiedendo particolare attenzione al rispetto delle direttive sull’igienizzazione e sulla distanza minima da garantire all’interno dei locali.

Per il tramite della polizia municipale, inoltre, sono già stati attivati i controlli sul rispetto delle predette disposizioni all’interno del territorio comunale mettendo costantemente a disposizione una volante. Attivato anche il Centro operativo comunale, costituito da personale qualificato per la gestione delle emergenze che supporterà il Comune in tutte le attività connesse al superamento di questa fase molto delicata.

"A nome di tutta l’amministrazione comunale chiedo la collaborazione di tutti i cittadini per superare questo momento di difficoltà che sta coinvolgendo tutto il Paese, affidandosi prima di tutto alla prudenza e al senso di responsabilità che contraddistingue i cittadini di Marcianise - sottolinea il commissario straordinario Michele Lastella in una nota - L’invito, rivolto in particolare alla popolazione più anziana, è quello di restare a casa il più possibile nei prossimi giorni ed uscire solo per indifferibili motivi di lavoro e di salute. Alle attività commerciali, quali supermercati e farmacia, chiedo di attivare la possibilità di effettuare la consegna a domicilio per permettere alle persone di restare a casa. Invito inoltre tutti coloro che provengono dalle aree a contenimento rafforzato (ex zone rosse) a segnalare la propria presenza sul territorio comunale contattando il Comando di polizia municipale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il commissario attiva i controlli in locali e centri commerciali

CasertaNews è in caricamento